https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_della_Terra_cava
Teoria della terra cava ipotizzata per la prima volta da Edmund Halley matematico fisico astronomo climatologo geofisico meteorologo nonché scopritore della omonima cometa ed Illuminato Inglese.
Con l'espressione teoria della Terra cava ci si riferisce a diverse teorie, formulate da diversi pensatori in diverse epoche storiche, secondo cui il pianeta Terra sarebbe cavo al proprio interno. Secondo alcune di queste teorie, sotto la superficie terrestre vi sarebbero altre superfici concentriche, che potrebbero a loro volta essere abitate o abitabili. Secondo altre, ci sarebbe ai poli l'entrata ad un vero e proprio mondo sotto la superficie terrestre. Per molti sostenitori, questi mondi sarebbero abitati da persone o alieni o atlantidei.
Questa teoria fu formulata da alcuni in termini pseudo-scientifici a partire dal XVII secolo, quando ancora non si erano effettuati appropriati studi scientifici del pianeta, e nei secoli successivi fu resa popolare da romanzi fantastici che la sfruttavano come artificio narrativo.
Questa teoria fu formulata da alcuni in termini pseudo-scientifici a partire dal XVII secolo, quando ancora non si erano effettuati appropriati studi scientifici del pianeta, e nei secoli successivi fu resa popolare da romanzi fantastici che la sfruttavano come artificio narrativo.
La teoria nacque come una teoria pseudo-scientifica estrema, e poi diventò praticamente solo l'oggetto di bizzarre storie di fantasia, evidentemente a causa del fatto che le nuove scoperte scientifiche, supportate da prove inoppugnabili, mostravano sempre di più che non c'era alcuna validità nelle teorie sulla Terra Cava.
Pur essendo ampiamente sbugiardata dalla scienza moderna (geologia, geofisica e astrofisica) e quindi relegata alla pseudoscienza per creduloni, ancora oggi la teoria della Terra cava trova un certo numero di sostenitori presso diversi fautori di tesi cospirazioniste o di fantascienza.
In realtà la mappa altro non contiene che semplici indicazioni per l'underworld citato anche nella teogonia di Esiodo. I principali ingressi per : La terra degli Dei(Illuminati) Duat vedi pagine precedenti e un punto diametralmente opposto magari in America o new Messico o mesa Archuleta laboratori e basi Nasa per l'esplorazione dello spazio o effettuare esperimenti eticamente proibiti dalla chiesa .
La grossa Talpa che scava enormi tunnel sotterranei di collegamento tra gli Avamposti Illuminati.
La terra ha superato molti cicli vitali l'uomo che da sempre la abita ha imparato a preservare la specie dai continui cambiamenti climatici , catastrofi naturali , e ambizione umana , se la consideriamo come una comune risorsa non è inesauribile x quanto essa si rigeneri abbastanza velocemente ha comunque un ciclo vitale calcolato di tot. millenni , durante i quali c'è qualcuno che si occupa di svilluppare nuove tecnologie che attingano a risorse diverse da quelle in uso ed esaurimento , quando questo momento arriva gli Dei(Illuminati Ariani) pur di mantenere l'egemonia ipotizzano un reset essendo unici custodi del luogo di ripristino backup.
Sarà questo il mistero che spiega le profezie bibliche , maya e di molti altri OOPArt oggetti fuori dal nostro tempo o progettati e scritti con conoscenza e consapevolezza globale , consapevolezza del mondo che verrà.